testo

Geotea srl

laboratorio Geotecnico
Menu

Geotea Srl è dotata di un laboratorio geotecnico autorizzato con Art. 59 DPR n. 380/2001 - Circolare 7618/STC - alla realizzazione e certificazione di prove su terre dal Ministero delle Infrastrutture e dei  trasporti (MIT) - Consiglio Superiore LL.PP. – Servizio Tecnico Centrale.

Le vigenti Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2008) prevedono che per la caratterizzazione e modellazione geotecnica (paragrafo 6.2.2) - Le indagini e le prove devono essere eseguite e certificate dai laboratori di cui all’art. 59 del DPR 6 giugno 2001, n. 380. I laboratori su indicati fanno parte dell’elenco depositato presso il Servizio Tecnico Centrale del Ministero delle Infrastrutture –

In pieno accordo con quanto prescritto dalla normativa, presso il nostro laboratorio è possibile eseguire tutte le prove geotecniche necessarie per la definizione delle caratteristiche fisiche, volumetriche e meccaniche delle terre.

 

Gli strumenti di misura utilizzati in laboratorio sono soggetti a un programma di tarature che viene eseguito da società accreditate.

Il personale impiegato all’interno del nostro laboratorio geotecnico è in grado di gestire ingenti quantitativi di campioni e di eseguire tutte le prove richieste in tempi rapidi.

            

Durante tutte le fasi del lavoro, dalla presa in carico dei campioni presso la nostra struttura alla certificazione finale delle analisi, Geotea garantisce assistenza, consulenza, professionalità, rapidità e disponibilità nella gestione e risoluzione delle problematiche che insorgono in corso d’opera.

      

 

I NOSTRI PARTNERS

I NOSTRI CONTATTI

Dove Siamo

Geotea S.r.l.

Via della Tecnica 57/A4 40068

S.Lazzaro di Savena (BO)

P.IVA 02114361203

Phone: 051/6255377

Fax: 051/4998378

info@geoteasrl.it amministrazione@geoteasrl.it geotea@cert.database.it