testo

Geotea srl

Prove Geotecniche in Sito
Menu

Geotea Srl dispone di apparecchiature e mezzi per la realizzazione di prove geotecniche in sito finalizzate all’individuazione dei principali strati di terreno presenti nel sottosuolo e delle caratteristiche meccaniche ad essi associati.

Eseguiamo prove penetrometriche statiche a punta meccanica tipo Begemmann (CPT), prove penetrometriche statiche a punta eletttrica con piezocono (CPTU) e prove penetrometriche statiche con piezocono sismico (SCPTU).

 

Le prove elencate, grazie all’interpretazione dei dati che Geotea esegue mediante l’utilizzo di specifici software, consentono di ricavare i parametri geotecnici necessari per una corretta progettazione delle strutture fondali di opere e manufatti in genere, per verificare la stabilità dei terreni nei confronti della liquefazione mediante la stima dell’indice LPI (Liquefaction Potential Index) e per le analisi di stabilità di fronti di scavo, pendii e versanti.

  

Il parco mezzi di cui dispone Geotea è costituito da un penetrometro montato su cingoli in grado di muoversi autonomamente e da un penetrometro montato su autocarro 4x4 modello Bremach. La disponibilità di queste macchine consente di intervenire sia in ambienti ristretti con poca disponibilità di spazi e accessi difficoltosi, sia in campo aperto con ogni tipologia di terreno, garantendo allo stesso tempo rapidità di esecuzione ed elevata profondità di esplorazione del sottosuolo.

       

Punto di forza della società è quello di garantire immediata disponibilità per l’esecuzione delle prove in sito e massima flessibilità in relazione alle condizioni logistiche dei luoghi di intervento.

 

I NOSTRI PARTNERS

I NOSTRI CONTATTI

Dove Siamo

Geotea S.r.l.

Via della Tecnica 57/A4 40068

S.Lazzaro di Savena (BO)

P.IVA 02114361203

Phone: 051/6255377

Fax: 051/4998378

info@geoteasrl.it amministrazione@geoteasrl.it geotea@cert.database.it