testo

Geotea srl

strade e rilevati
Menu

Geotea Srl svolge attività di consulenza per la progettazione, realizzazione e collaudo finale di opere infrastrutturali, pacchetti stradali, rilevati, argini e piazzali.

Durante le fasi preliminari del progetto, presso il nostro laboratorio geotecnico autorizzato alla realizzazione e certificazione di prove su terre dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Consiglio Superiore LL.PP.), offriamo la possibilità di eseguire prove per la Classificazione dei Terreni (analisi granulometriche e limiti di Atterberg), oltre alla determinazione del Consumo Iniziale di Calce (CIC), del Valore di Blu di Metilene, del Contenuto in Sostanza Organica e Solfati. Tali prove sono propedeutiche per lo studio, realizzato sempre nel nostro laboratorio mediante Test di Compattazione Proctor e CBR (California Bearing Ratio), delle miscele da stabilizzare con leganti idraulici quali calce e cemento.

    

In corso d’opera siamo in grado di verificare l’idoneità dei lavori eseguiti mediante prove di carico su piastra (f 300 mm), prove per la determinazione del modulo di reazione “K” dei sottofondi (piastra f 760 mm), prove di densità in sito mediante volumometro a sabbia, prove di permeabilità in sito tipo Boutwell.

  

Dalla fase preliminare alla fase di collaudo, i professionisti che compongono Geotea garantiscono assistenza continua, consulenza, rapidità nella gestione e risoluzione delle diverse problematiche che insorgono durante la realizzazione del progetto.

Geotea si occupa inoltre del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione delle opere di ingegneria civile  (DLgs.81/2008 – DLgs.106/2009).

 

I NOSTRI PARTNERS

I NOSTRI CONTATTI

Dove Siamo

Geotea S.r.l.

Via della Tecnica 57/A4 40068

S.Lazzaro di Savena (BO)

P.IVA 02114361203

Phone: 051/6255377

Fax: 051/4998378

info@geoteasrl.it amministrazione@geoteasrl.it geotea@cert.database.it